Grande novità quest' anno per gli atleti amanti del bosco del montello! L' asd Mareno orienteering ha confermato che a febbraio darà il via ad un circuito promozionale di corsa orientamento che si articolerà (per questo primo anno) su tre tappe. La Montell-o Cup 2023, questo é il nome del ciclo di manifestazioni, partirà domenica 12 febbraio a nervesa della battaglia presso l'abbazia di  Sant'Eustachio e terminerà domenica 5 marzo a Volpago del Montello. La seconda tappa si terrà a Caonada il 19 febbraio e sarà organizzata dalla società amica OK Montello ASD.

Le gare si svolgeranno sia in bosco che nei prati del Montello e saranno di tipo sprint la prima , middle la seconda con la finale downhill (tutta in discesa).

I percorsi per gli atleti tesserati  avranno l'ormai consolidato codice colore BIANCO (facile), GIALLO (medio facile), ROSSO (medio difficile) e NERO (difficile). Per chi volesse cimentarsi per la prima volta in questa affascinante disciplina sarà possibile partecipare nei percorsi ludici motori predisposti dalle organizzatori.

Alla gara finale sarà stilata la classifica generale (aggiornata dopo ogni evento) e verranno premiati i primi tre ragazzi e le prime tre ragazze delle categorie < =15 anni, < =20 anni  e i primi uomini e le prime donne delle categorie senior (21-34 anni) e master(>35 anni).

Se , come si augurano gli organizzatori, questa prima edizione della Montell -O Cup avrà un buon successo, il prossimo anno il numero di gare potrebbe aumentare così come la loro differenziazione.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi al circuito di gare si potranno trovare nella pagina dedicata del sito dell'associazione promotrice www.ormareno.it ; qui il volantino del circuito .