Aviano (PN) - Domenica  7 novembre è andato in scena il Campionato Veneto e Friulano a lunga distanza , ultima prova per poter aggiudicarsi sia l'ultimo titolo regionale della stagione sia  un punteggio utile per il Campionato Veneto di società. Le colline adiacenti il Campo Delta, ricche di sentieri e di vegetazione insidiosa, hanno visto primeggiare gli atleti del Mareno Orienteering nelle rispettive categorie: Lisa G. si è aggiudicata il titolo di specialità nella categoria W35 mentre Luca S e Albino M. sono giunti rispettivamente 2 e 3 nella categoria M35 .

Sono stati raccolti così dei punti preziosi per la classifica finale del Campionato di società che ha visto balzare il Mareno Orienteering al primo posto fra le squadre della fascia d'argento, scalzando per solo 8 punti ( si è dovuto apsttare un certosino riconteggio ) il Vicenza Or Team. La socieà ha ottenuto così il passaggio automatico nella fascia d'oro ( gruppo che comprende le migliori 6 società del Veneto) per la classifica del prossimo anno agonistico. Ha inoltre ottenuto l'assegnazione di un buono in denaro spendibili nel 2022 per la partecipazione giovanile a raduni collegiali e trasferte della rappresentativa regionale (TdR, Alpe Adria, Arge Alp).

Le altre squadre vincitrici di quest'anno sono il Fonzaso nella fascia d'oro e il Laguna Nord Venezia nella fascia di bronzo.

 

la dirigenza del Mareno Orienteering