L'asd Mareno Orienteering organizzerà nel mese di novembre un corso base di orienteering dedicato ai giovani (età minima consigliata 10 anni) e aperto a tutti coloro vogliano conoscere la corsa orientamento.

Il corso sarà suddiviso in 3 lezioni teorico/pratiche che saranno tenute da tecnici federali dell'associazione presso il Palamareno di Mareno di Piave dalle ore 18:00 alle ore 19:30. E' prevista anche una 4a lezione "sul campo" che si svolgerà a Conegliano con la partecipazione all'ultima tappa del tour trevigiano di c.o. 2022 .

Le date e gli argomenti trattati saranno dunque i seguenti:

4/11 la mappa: prime istruzioni per la lettura di una cartina topografica per la corsa di orientamento (scala - simbologia - approssimazione)

11/11 la bussola: come orientare correttamente la mappa e tecniche iniziali per la definizione delle direzioni 

18/11 come si svolge una gara: abbigliamento e materiali adatti, cosa fare prima, durante e dopo una gara

20/11 gara promozionale: partecipazione alla prima gara del calendario federale F.I.S.O.

Il costo di iscrizione di 20 € comprende:
- il tesseramento GREEN (a fini assicurativi)
- il materiale del corso
- iscrizione alla gara promozionale a Conegliano   domenica 20/11/2022 mattina (previa esibizione di un certificato medico di sana e robusta costituzione)
- attestato di partecipazione

Per motivi logistici il corso sarà ristretto ad un massimo di 20 partecipanti: le preiscrizioni chiuderanno il 3/11

Per iscrizioni ed eventuali informazioni è possibile contattare l'associazione al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui il volantino completo