Nervesa della Battaglia (TV):  domenica scorsa, 3 marzo 2024, si è svolta la seconda prova del “Montell-O Cup 2024” nei pressi dell’Agriturismo “La Valle” che prende il nome dalla verde conca tagliata in due dalla presa III a sud della strada dorsale.
La gara promozionale, facente parte del circuito Tour Trevigiano, ha registrato quasi duecento partecipanti, per lo più atleti orientisti, assieme a un discreto numero di neofiti, che si sono cimentati nei vari percorsi preparati dall’A.S.D. Mareno Orienteering.
Il terreno divenuto fangoso a causa delle abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti non ha fermato i concorrenti, anzi ha aumentato la difficoltà nelle scelte di percorso rendendole più accattivanti per gli orientisti. I percorsi hanno dato l’opportunità ai partecipanti di misurarsi con ampie zone di bosco “pulito” intervallate a  zone miste di vegetazione più o meno fitta, unitamente a canalette, avvallamenti, alcuni prati  e varie aree acquitrinose (tra le più note la “Busa delle rane”) nonché cavità come il “Bus delle Fratte”.

I molteplici apprezzamenti ricevuti dagli atleti hanno confortato l'organizzazione sulla buona qualità del lavoro svolto per la preparazione della gara.
Alle premiazioni hanno partecipato i rappresentanti sia dell’amministrazione comunale di Nervesa della Battaglia che del Consorzio Bosco del Montello, entrambi patrocinatori della manifestazione sportiva.

Un ringraziamento va in primis agli sponsor che hanno supportato l'organizzazione, in secondo luogo ai volontari che si sono dedicati all'organizzazione e a tutti gli orientisti che hanno sfidato le previsioni meteorologiche presentandosi alla gara.

Ci ritroveremo il 7 aprile alla Tenuta Rive degli Angeli per il 3° e ultimo appuntamento del Montell-O Cup 2024 dove verranno assegnati i titoli di questo mini circuito.

Qui è possibile vedere le classifiche finali, gli split times  e tutte le foto della gara.