Dona il tuo 5x1000per le attività del settore giovanile dell'a.s.d. Mareno Orienteering inserendo il

C.F. 91006950264

 

La gara è terminata, grazie a tutti per la partecipazione, speriamo vi siate divertiti !

Qui potete trovare le soluzioni e le classifiche della gara.

E' ancora possibile provare il percorso ma non è possibile compilare il modulo delle risposte.

Benvenuti alla tappa del tour trevigiano 2020 in versione virtuale a Mareno di Piave.

In questa modalità sarà possibile effettuare una gara di orientamento stando comodamente seduti sul proprio divano senza uscire di casa, in ottemperanza alle restrizioni di movimento dovute al famigerato coronavirus.

Materiale occorrente: un pc / tablet / smartphone  ed una connessione internet.

La tappa virtuale del tour trevigiano 2020 che si svolge a Mareno di Piave è composta da due parti.


La prima parte  si svolge come una gara di Trail-o dove è necessario individuare la lanterna corrispondente alla descrizione IOF fra un gruppo di lanterne collocate vicine:  le relative posizioni possono essere determinate cambiando il proprio punto di vista. Ogni punto ha un codice letterale ( A, B, C ecc ) che può essere letto puntando con il mouse sopra di esso. In caso nessuna delle lanterne soddisfi la descrizione IOF del punto, la soluzione deve essere segnalata con la lettera Z. Ogni risposta esatta vale 1 punto, ogni risposta sbagliata o non data 0 punti .
E' necessario navigare nella mappa tramite la pagina di streetview appositamente preparata per l'evento poichè le lanterne sono visualizzabili solo in questa e non in una panoramica normale.
Il panorama di streetview generato non ha lo zoom ne la bussola per indicare il nord e l'unico modo per navigare nella mappa è spostarsi utilizzando le strade.

NOTABENE: variando la prospettiva le lanterne possono apparire anche spostate di 1-2 m dalla posizione corretta. Durante gli spostamenti sarà possibile vedere in lontananza delle piccole lanterne relative agli altri punti di controllo che però non compromettono la corretta risoluzione del punto di controllo. Il codice letterale delle lanterne non segue la nomenclatura standard del trailo (A più a sinistra .. )

La seconda parte del gioco è composta da una serie di domande sui luoghi di alcune lanterne. In questo caso per rispondere correttamente è necessario utilizzare il comune streetview di google maps posizionandosi nei pressi di specifici punti di controllo. Ogni risposta corretta vale 1 punto, ogni risposta sbagliata o non data 0 punti.
Vince chi ha il miglior punteggio finale.

Il modulo per le risposte sarà attivo fino alle ore 23:59 di sabato 25 aprile . La classifica e le soluzioni delle domande verranno pubblicate il giorno successivo .

Questa è la mappa con il percorso , questo è il link per la visualizzazione corretta di streetview, questo è il modulo per le risposte .

BUON DIVERTIMENTO !